Foto




giovedì 21 marzo 2013

Buonasera a Te Papa Francesco

Come poter dimenticare quel consueto mercoledì fucino nella cappella universitaria, che tanto consueto non era.
Doveva essere il primo incontro guidato dalla nuova presidenza, ma proprio quella sera per i neo-presidenti ci fu fumata nera!
Più che mai, si è esultato per questo inconveniente , perché proprio in diretta dalla cappella universitaria, i fucini sono stati sorpresi dalla tanto attesa e unica fumata bianca.
Eccoci in cappella, ore 19.00 del 13 marzo 2013, pronti per iniziare l’incontro che era stato curato nei minimi dettagli da due fedelissime fucine Beatrice e Jessica, le quali ci avrebbero presentato e in qualche modo fatto conoscere da vicino la persona del beato Alberto Marvelli.
Proprio per questo eravamo attrezzati di due PC portatili e di un proiettore. Nell’attesa che arrivassero tutti, sempre le nostre fedelissime sono riuscite a collegarsi alla rete e tramite le numerose dirette, che sul web impazzavano, abbiamo seguito la diretta da piazza S.Pietro.
Dopo qualche minuto tra saluti e conversazioni, precisamente alle ore 19.06, eccola lì, proiettata sul muro della cappella, la fumata bianca!

Che gioia immensa, chi come Suor Daniela subito ha esultato di gioia, esclamando:
<< Ragazzi dai che è di buon auspicio>> rivolto ai neo presidenti; chi guardava con stupore, chi ancora non aveva  capito cosa realmente stava succedendo, ma quando iniziarono a suonare  a festa le campane della basilica c’era solo da gridare: <<W il Papa!>>.
Vista la notizia inattesa, i neo-presidenti insieme al tutto gruppo ed al padre assistente hanno preso la decisione che l’appuntamento con Marvelli sarebbe stato posticipato.
Di conseguenza, dopo aver realizzato tutti insieme, che da lì a poco si sarebbe dato il via ad un nuovo pontificato, ci siamo organizzati per restare tutti insieme in cappella per seguire la diretta.
Tra una comunicazione e un’altra, qualcosa è andato storto: problemi di connessione, iniziavamo a vedere a tratti le immagini che scorrevano sul muro, fino a quando si sono bloccate del tutto e così siamo andati un po’ in tilt.
 <<…Eh ragazzi voi, e le vostre tecnologie!>> esclamò spiritosamente Padre Luigi.
Tuttavia, non ci siamo fatti prendere dallo sconforto, il tempo di raccogliere velocemente le “nostre tecnologie” e siamo sfrecciati  - ricordo che erano già le 19.45 perché rischiavamo di perdere il famoso annuncio “Habemus Papam”- verso la parrocchia universitaria S.Paolo.
Fortunatamente, siamo arrivati in tempo, anzi in anticipo, per vivere tutti insieme quell’emozione, che da lì a poco avremmo ricordato con il nome di Papa Francesco.
Che serata!!!


Vogliamo esprimere tutto il nostro affetto al nuovo successore di Pietro, uomo di semplicità di vita e di grande forza episcopale, pastore del cuore che oggi è chiamato ad accompagnarci nel vivere sempre di più il dono della nostra fede.
W PAPA FRANCESCO.


13marzo2013 Cappella universitaria

3 commenti:

  1. In questo periodo di grandi cambiamenti, a questa nuova presidenza il compito di cavalcarli con entusiasmo e spirito fucino, sulla strada che il nostro Francesco ci ha chiamato a percorrere tutti assieme!!!
    Tanti tantissimi auguri!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Confermo! Molto bene presidente :)

    RispondiElimina