Foto




venerdì 20 giugno 2014

Ringraziamento e saluto a Mons. Salvatore Nunnari




Cosenza. A seguito delle dimissioni dell'arcivescovo metropolita della diocesi di Cosenza-Bisignano, Salvatore Nunnari, il Santo Padre Francesco ha nominato monsignor Francescantonio Nolè come nuova guida diocesana. 

Mons. Salvatore Nunnari
L'annuncio è stato comunicato la scorsa settimana nella diocesi di Cosenza e contemporaneamente a Tursi, diocesi dalla quale mons. Nolè proviene. 

Monsignor Nunnari ha espresso sentimenti di profonda devozione e gratitudine al Santo Padre “che ha guardato con paterna benevolenza la nostra Chiesa e soprattutto il suo presbiterio” ed ha chiesto da subito di pregare per monsignor Nolè.

Viene tra noi un vescovo paterno – ha detto monsignor Nunnari – un vescovo pastore perché di questo Cosenza ha bisogno. Così come avete fatto con me dovete fare con lui. Siate uniti al vostro pastore vivendo intensamente la comunione del presbiterio. Monsignor Nolè dovrà contare su un presbiterio unito, su un laicato adulto e sul comune desiderio della santità. Con gioia voglio ricordare a tutti che la promessa di Gesù si avvera sempre: Pastores dabo vobis”.

Monsignor Francescantonio Nolè inizierà il proprio mandato il prossimo 4 luglio.

A Salvatore Nunnari, il gruppo FUCI Cosenza "Francesca Gallo" vuole esprimere il più sentito ringraziamento per i 10 anni di lavoro svolto nella diocesi cosentina e per la fraterna vicinanza dimostrata nei confronti degli studenti universitari e della Federazione. A lui i nostri migliori auguri e le nostre preghiere affinchè possa continuare a svolgere la sua missione evangelica. 


Davide Spanò
per il gruppo FUCI di Cosenza

Nessun commento:

Posta un commento