Foto




domenica 28 settembre 2014

Inizio anno federativo

"Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine” (Ap 21,6). E’ da Cristo che tutto ha inizio e tutto termina, è dall’Eucarestia che si parte ed è ad essa che si ritorna poiché è “il filo in cui è intessuta tutta intera la tela della nostra esistenza teologica” (Don Tonino Bello). Ed è proprio nella celebrazione dell’Eucarestia che i giovani della FUCI si sono riuniti, dopo la pausa estiva, per poter riprendere le attività dell’anno federativo, ormai alle porte, che si apre in concomitanza con l’inizio di un nuovo anno accademico.

Il Vangelo del giorno sintetizzava la missione evangelizzatrice della Chiesa a cui è chiamata anche la Fuci:  “..E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi. Disse loro: << Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche>>. Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.” Lc 9, 2-6.

L’assistente di gruppo, Padre Luigi Cortese, ha spiegato la prima lettura tratta dal libro dei Proverbi, soffermandosi in particolare sulla frase “tieni lontano da me falsità e menzogna” (Pro 30), invitando ciascun giovane a farla come propria preghiera.


Beatrice Garisto, presidente femminile
dall'a.a. 2013 all'a.a. 2014
Dopo la celebrazione della Santa Messa, Beatrice Garisto ha dato lettura del documento contenente le dimissioni dall’incarico di presidente femminile di gruppo- ad un anno di mandato- spiegando di non poter più offrire il suo servizio e di dover, quindi, passare il testimone ad un’altra giovane. “..farò mie le frasi di Padre Luigi: Sarete voi la futura classe dirigenteL'amore è superfluo, se non vi è STIMA l'uno nei confronti dell'altro"ha affermato Beatrice.


A lei l’affetto e la stima di tutto il gruppo, a lei il più profondo “grazie” per questi anni trascorsi insieme. Il presidente maschile Davide Spanò ha poi ringraziato Beatrice per il servizio svolto con cura e dedizione in quest’ultimo anno da presidente femminile di gruppo dichiarando, infine, l’apertura alla candidature per l’incarico di nuova presidente femminile. 


Jessica Bagalà

Nessun commento:

Posta un commento